A rettifica della circolare 364 - incontro con i ricercatori e volontari AIRC, si comunica che l’orario dell’incontro di giorno 12 marzo sarà posticipato dalle ore 09:30 alle ore 12.30. Si ringrazia per la consueta collaborazione
Si allega circolare
Con la presente si comunica alle SS.LL. che, in seno al progetto con il Consultorio familiare di Villabate, le classi terze dell’Istituto, si recheranno presso il consultorio familiare di Villabate sito in Corso Vittorio Emanuele, 138 Villabate (Palermo), per espletare la seconda fase del progetto con gli esperti. Gli alunni interessati che hanno già aderito al progetto, dovranno consegnare l’autorizzazione per l’uscita (allegata a tale circolare) al docente accompagnatore.
Si riportano maggiori informazioni nella circolare allegata
Il DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA gli art. 18 e 45 comma 17 Contratto Collettivo Nazionale Integrativo 27 gennaio 2022 mobilità personale docente educativo ed A.T.A. per gli anni scolastici del triennio 2022-25;
VISTA la nota prot. n. 4778 del 29/02/2024 emanata dall'Ambito Territoriale di Palermo, relativa alla formulazione della graduatoria d’istituto del personale docente, a seguito del piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia per l’anno scolastico 2024/2025;
dispone la pubblicazione delle graduatorie provvisorie distinte per tipologia di posto e di profilo per l’a.s 2023/24 di questa Istitutzione Scolastica: - Graduatoria posto comune Scuola Secondaria di Primo Grado; Avverso alle graduatorie di cui sopra è ammesso ricorso entro 5 gg. dalla pubblicazione all’albo, ovvero entro e non oltre le ore 10.00 di mercoledì 13/03/2024. Decorso tale termine si provvederà alla trasmissione delle graduatorie di cui sopra.
Si trasmettono in allegato il decreto e le relative graduatorie
Il DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA gli art. 18 e 45 comma 17 Contratto Collettivo Nazionale Integrativo 27 gennaio 2022 mobilità personale docente educativo ed A.T.A. per gli anni scolastici del triennio 2022-25; VISTA la nota .n.4777 del 28/02/2024 con la quale si chiede a tutto il personale ata di presentate la documentazione necessaria alla formulazione della graduatoria interna per la determinazione di eventuale personale soprannumerario;
dispone la pubblicazione delle graduatorie provvisorie distinte per tipologia di posto e di profilo per l’a.s 2023/24 di questa Istitutzione Scolastica: - Graduatoria personale ata Assistenti Amministrativi; - Graduatoria personale ata Collaboratori Scolastici; Avverso alle graduatorie di cui sopra è ammesso ricorso entro 10 gg. dalla pubblicazione all’albo, ovvero entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 18/03/2024. Decorso tale termine si provvederà alla trasmissione delle graduatorie di cui sopra.
Si tramettono in allegato il decreto e le relative graduatorie
Si comunica alle S.S. L.L, che, giorno 12 marzo a partire dalle 09:30, le classi: 3A, 3C, 3D, 3F e 3I della scuola saranno impegnate in un incontro con un ricercatore AIRC, per conoscere la sua esperienza professionale e di vita, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alle scienze, facendo loro scoprire le nuove frontiere della ricerca sul campo. L’approfondimento delle scienze offre un momento di discussione, scambio e riflessione, su argomenti quali: salute e benessere, corretti stili di vita, alimentazione, fumo, affrontando in maniera critica il tema della prevenzione. Dal confronto diretto con il ricercatore gli studenti apprendono, con un approccio interdisciplinare, informazioni legate al curricolo scolastico, e in generale indispensabili per la quotidianità. Il volontario che accompagna il ricercatore porta la sua testimonianza di impegno civico e di gratificazione nel sostegno alla missione AIRC. L’incontro si terrà: in aula LIM, le classi terze coinvolte saranno accompagnate alle 9:30 dai rispettivi insegnanti in orario.
L’incontro avrà durata di circa 1 h e 15 m, per ulteriori informazioni, si invita a consultare la locandina e il modello dei biglietti delle domande che i nostri studenti potranno proporre ai ricercatori allegati alla presente. Si ringrazia per la consueta collaborazione
Si rimanda alla circolare allegata e alla relativa documentazione
PTOF
AUTOANALISI D'ISTITUTO (RAV)